NASCE “LAB.PROGE.PA”, LABORATORIO DI COMUNITA’ IN BASILICATA

Il Sindaco di Vietri di Potenza, Christian Giordano, comunica:
“Siamo orgogliosi di questo progetto che dona alla nostra comunità l’ennesimo valore aggiunto. Complimenti a tutte le Associazioni, Enti e altre Organizzazioni che hanno collaborato per l’iniziativa che partirà il prossimo settembre; un particolare ringraziamento alla Signora Giovanna Martoccia per la consueta disponibilità e professionalità messa a disposizione dell’iniziativa”.
Partirà infatti dal prossimo settembre, il Laboratorio di Comunità “LAB.PROGE.PA – Laboratori di Progettazione Partecipata”, finanziato dalla Regione Basilicata.
Il nostro Comune oltre a sostenere e supportare l’iniziativa, unica nel suo genere, ha messo a disposizione personale e locali per l’organizzazione delle attività previste.
Il progetto coordinato dall’ OdV SIRIO Onlus, oltre alla partecipazione del Comune di Vietri di Potenza vede la partecipazione in Rete di altre OdV (Famiglie in Cammino, Protezione Civile di Vietri di Potenza, Centro di Eccellenza M. Rotundo), del Fidet Coop Basilica (Agenzia di Orientamento e Formazione Professionale), della Cooperativa Salvia Ranch, dell’Area Programma Marmo Platano Melandro.
L’intervento innovativo sperimenta un nuovo modello di Laboratorio di Comunità finalizzato al benessere collettivo ed individuale attraverso attività modellate sul reale fabbisogno del territorio, in particolar modo giovani, prioritariamente NEET, e di donne di qualsiasi età.
Il LAB.PROGE.PA prevede:
• Uno Sportello informativo presso la sede dell’ex- Municipio in Piazza dell’Emigrante n. 3
• Laboratorio R.A.P (Ricerca, Azione, Partecipazione) rivolto ai giovani disoccupati e inoccupati
• Laboratorio Ben….Essere Donna rivolto a tutte le donne
I Laboratori saranno supportati e guidati da una equipe formata da : psicologi, orientatori ed esperti.
E’ possibile prenotare la partecipazione ai Laboratori compilando la scheda di iscrizione sul sito del Comune di Vietri di Potenza e consegnandola a mano allo sportello o inviandola all’indirizzo e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la scheda di iscrizione

lab pro1

labpro2