ALIENAZIONE FABBRICATO

Questo Ente intende alienare un fabbricato allo stato rustico, ubicato in Vico Dietrio i Santi n. 4, avente una superficie complessiva di mq. 30,40.

Il valore dell'immobile è stato stimato dall'Ufficio Tecnico Comunale in Euro 6.384,00.

L'aggiudicazione avrà luogo a favore di colui che formulerà la miglior offerta in aumento rispetto al valore di stima.

Termine per la presentazione delle offerte: 18 AGOSTO 2015

Bando di gara

Modello di richiesta di partecipazione

Modello offerta economica

Planimetria locali

ALIENAZIONE FABBRICATO IN VICO I DEL POPOLO

Si porta a conoscenza della cittadinanza che è stato posto in vendita un fabbricato allo stato rustico, sito in VICO PRIMO DEL POPOLO N. 1 (Locali EX MUNICIPIO COMUNALE siti al secondo piano + sottotetto), avente una superficie di mq. 200,98  + mq. 17,60 di S.U.N.R., così iscritto in catasto:

N. N. Inv Ubicazione

Dati cat.

Fg – part- – Cat – cons.

Rend.     €.
1 406 Vico Primo del Popolo n. 1 24 – 450 – 12 graffato con il 793 sub 12 – F03 ==

Il valore dell’immobile da alienare è di €. 92.822,78=

L’aggiudicazione avrà luogo a favore di colui che avrà formulato la migliore offerta in aumento rispetto al valore di stima.

Coloro i quali sono interessati possono fare istanza di acquisto entro le ore 13.00 del  21 settembre 2015.

BANDO

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

OFFERTA ECONOMICA

ATTO DI DONAZIONE DELLE RELIQUIE DI SANT'ANSELMO MARTIRE ALL'UNIVERSITA' DI VIETRI

Vietri, 25 aprile 1616

Giovanni de Sangro, cavaliere dell'Ordine di San Giacomo nonchè signore di Abriola e di Castel Glorioso, dona all'università di Vietri, il corpo, le ossa e le reliquie di Sant'Anselmo martire, fatti venire per iniziativa di suo padre dalla città di Roma.

La consegna viene fatta nei locali del convento di San Francesco, nelle mani del sindaco di Vietri Ascanio Fontana Rosa e degli Eletti al governo della predetta università, i quali accettano il corpo di Sant'Anselmo quela protettore, intercessore e avvocato nel cielo.

Pubblichiamo l'atto di donazione rogato dal notaio Marcello de Marco, di Vietri, conservato negli archivi notarili dell'Archivio di Stato di Potenza, vol. 174, cc 113r-114v.

Pubblichiamo, inoltre, la trascrizione dell'atto fatta dalla dott.ssa Valeria Verrastro, direttrice dell'Archivio di Stato.

Entrambi gli atti sono stati donati dal sindaco Carmine Grande al parroco mons. Francesco Parrella nella cerimonia avvenuta nella sala convegni il 25 aprile 2015.

Atto

Trascrizione

APERTURA DELL'ANNO ANSELMIANO

Ricorrenza del 400° della donazione dei resti mortali di Sant'Anselmo Martire, nostro patrono, da parte di Giovanni de Sangro, duca di Vietri, al nostro paese.

Sabato, 25 aprile 2015, alle ore 20.00, nella Sala Consiliare il Sindaco consegnerà  al nostro parroco, Mons. Francesco Parrella, la copia autentica dell'atto notarile, datato 25 aprile 1616, con cui il duca Giovanni de Sandro, cavaliere dell'ordine di San Giacomo nonchè signore di Abriola e Castel Glorioso, dona alla comunità vietrese le reliquie di Sant'Anselmo Martire, nostro patrono.

Ci sarà, inoltre, l'apertura dell'anno "ANSELMIANO"

Prenderanno parte ai lavori, Don Vito Serritella e Francesco Caggianese, quale presidente della procura e dell'ass. di S. Anselmo.

Manifesto

Bando di concorso per il sostegno all'accesso alle abitazioni - anno 2015

E' indetto il bando di concorso per l'assegnazione dei contributi per anno 2015, relativi al pagamento dei canoni di fitto sostenuti il 2014, in favore dei cittadini residenti che siano titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica (per i requisiti e le modalità di partecipazione consultare il bando allegato).

Le domande di partecipazione degli aspiranti beneficiari, redatto sul modello allegato, dovranno essere consegnate o spedite al Comune di Vietri di Potenza entro e non oltre trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando, pena l'esclusione.

BANDO DI CONCORSO

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE